logo-mini

Creative Studio

Nel 2008 nasce MOVI, che sta per moving ideas. Uno studio creativo per il brand design, dove le idee si generano nella pluralità degli incroci progettuali, spaziando dalla grafica ai progetti di identità e comunicazione, dal decor e design d’interni fino alla direzione artistica per la fotografia. Cerchiamo di coltivare l’abilità di vedere relazioni là dove ancora non ne esistono, tra persone, materiali, metodologie e tecnologie. Ad orientare lo studio non è quindi la delimitazione ben precisa delle discipline, ma la propensione a innescare processi creativi tra dimensioni progettuali e professionalità specifiche. Collabora con clienti che desiderano sondare nuovi territori per sviluppare il proprio brand, dalla fisicità della carta alla sensorialità degli ambienti. Pertanto il network che alimenta MOVI è un mix variegato di talenti, fondamentali per specificare i vari ambiti dello studio.

SKILLS

BRAND IDENTITY

Dallo studio del nome a tutta l’identità aziendale attraverso la progettazione grafica, packaging, web design, progetti editoriali. Nel corso degli anni alcuni ambiti hanno assunto un ruolo più rilevante all’interno dello studio, quali ad esempio l’ospitalità, gestendo la comunicazione di vari boutique hotel e ristoranti, farmacie, per cui decliniamo tutta la progettazione grafica e infine i brand legati al mondo del vino, tanto da diventare uno dei pochi studi con un notevole portfolio di aziende vitivinicole.Siamo infatti alle pendici dell’Etna, in un contesto particolarmente vocato e di grande rilancio per aziende che si occupano per lo più di produzioni di nicchia ed esclusive, così strutturazione del brand, ri-posizionamento, strategia visiva, etichette, web ed allestimenti sono tutti ambiti in cui re-inventiamo il design intorno al vino.

INTERIOR DECOR

Concept e direzione artistica per la definizione di interni residenziali e commerciali con l’obiettivo di generare ambienti dove la relazione tra lo spazio, la luce e le cose sia sempre unica e in sintonia con l’identità del committente.

SET DESIGN

Styling e direzione artistica dei set per gli shooting fotografici aziendali. Dal coordinamento degli interni alla progettazione di still life di prodotto, l’orientamento è sempre quello di creare delle micro storie ricche di sfumature e valore scenico.

Art Direction
80%
Graphic Design
80%
Naming
65%
Web
70%
Packaging
80%
Editorial
55%
Styling
45%
Video Editing & Motion Graphic
75%
Celestina Sgroi

Celestina Sgroi

Founder & Art Director

Consegue la specializzazione in graphic design presso l’Accademia di Belle Arti di Catania e successivamente frequenta il master in Communication Management presso la Business School del Sole 24ore. Struttura un percorso formativo e professionale aperto e multidisciplinare, in cui la ricerca creativa orienta metodologie e progettualità. Accanto ai servizi nei vari ambiti della comunicazione visiva, coordina progetti di interior e art direction in collaborazione con vari architetti.

Fabio Saitta

Fabio Saitta

Illustrator & Graphic Designer

Operatività, concretezza e giusto connubio fra cuore e mente progettuale. Nell’intersezione multidisciplinare tra i vari ambiti della creatività si muove agilmente, coniugando un’accentuata propensione agli sviluppi tecnologici con un’attitudine prettamente manuale nella gestione dei progetti creativi. Illustrazione, visual design, motion graphic e photo editing sono pane per i suoi denti. Formazione presso Accademia di Belle Arti di Catania con specializzazione in Graphic Design.

Alfonso Carmelo

Alfonso Carmelo

Web Developer//SEO//Social Strategist//Hosting

Ingegnere Informatico, tecnico informatico e sistemista. Per Moviwork si occupa della realizzazione di siti 2.0 in WordPress (di cui è un esperto), ma anche in linguaggio HTML5 puro, della gestione dei server e dei domini. Si occupa anche di attività SEO e  Social Media, creando delle strategie ad-hoc per i clienti.

Claudio Faro

Claudio Faro

Web Developer

Laureato in informatica e con un forte interesse per le nuove tecnologie che approfondisce e sperimenta costantemente. Appassionato di cinema, approfondisce nel tempo tecniche di montaggio e regia. Grazie allo scoutismo è decisamente incline al Problem Solving e Team working.

PROFESSIONAL PARTNERS

axel lars bonura / architetto
giovanni puglisi / architetto
piero marcantoni / buuum studio
giuseppe liarda – cristina foti/ ingegneri
grazia sofia / graphic designer
alessia raiti / graphic designer
los lighting / lighting consultant
Th.Kohl / pharmacy solution
visioni / web agency
alfio garozzo / fotografo
giuseppe casaburi / fotografo
nino bartuccio / fotografo
rosita lipari / fotografa
walter lupo / fotografo